Pediatria
La visita pediatrica è un momento di incontro fra il bisogno di salute del bambino, come percepito dal genitore, e il Pediatra: compito del Pediatra è quello di sapersi rapportare al mondo del bambino e dei suoi genitori, ai loro valori, alle loro convinzioni, con l’intento di riuscire a valorizzare tutto ciò che già presente potrà contribuire allo sviluppo ottimale delle potenzialità del bambino.
La visita pediatrica serve a diagnosticare, curare, guarire, informare e educare.
Anche il bambino sano deve essere regolarmente sottoposto a visita nei cosiddetti “bilanci di salute”, sia per identificare segni precoci di malattia, sia per fornire a lui e alla sua famiglia indicazioni per un corretto stile di vita che gli permetterà di godere di buona salute anche nella vita adulta.
In occasione di tutte le visite, in particolare alla prima, i genitori dovranno portare i documenti della dimissione dal nido, di eventuali ricoveri, se possibile i precedenti dati di crescita e fornire, in caso di problemi acuti, un dettagliato resoconto dei sintomi (ed eventuali terapie) che hanno portato alla visita.
Prestazioni svolte:
- Prima visita pediatrica e visita di controllo
- Tampone rapido per streptococco: è un esame diagnostico di facile esecuzione, rapido ed indolore, finalizzato alla ricerca dello Streptococco.
- Stick urine: permette di effettuare un primo esame delle urine.
Specialista: Dr.ssa Laneri Otilia Claudia
Medico Chirurgo Specialista in Pediatria
375 6928474
otilia.laneri@gmail.com